IMPEGNI DELL’AVVENTO 2018

Carissimi,

l’imminente festa del Natale è motivo per vivere, in maniera ancora più autentica e più bella, le nostre relazioni, imparando da Gesù che ha costruito il ponte più necessario, quello tra il divino e l’umano, e ci ha insegnato a ri-costruire ponti tra di noi.

In questo tempo di Avvento abbiamo tre occasioni per incontrarci e condividere momenti di fraternità e di solidarietà:

1. Giovedì 13 dicembre 2018 alle ore 18.00 a Centobuchi di Monteprandone in via S. Giacomo,126 ci sarà la benedizione e l’inaugurazione della “Casa alloggio S. Paolo VI”, concessa in comodato d’uso gratuito dalla Fondazione Maria Rosa Novelli e Carlo Sgariglia, grazie al progetto “Aggiungi un posto anche per me”, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.
  2. Venerdì 14 dicembre 2018 presso la sede della Caritas dalle 18.00 alle 22.30 incontro di formazione su “La comunicazione efficace” col dott. Francesco Morgese e scambio di auguri col Vescovo Mons. Carlo Bresciani
  3. Sabato 15 dicembre 2018 tutta la giornata raccolta vivere a favore della Caritas presso alcuni supermercati di S. Benedetto e Grottammare.
  4. Domenica 16 dicembre 2018 in tutte le parrocchie – raccolta per l’Avvento di fraternità a sostegno delle strutture di accoglienza.
  5. Martedi 25 dicembre 2018 – PRANZO DI NATALE presso la Chiesa della Ss. Annunziata – Porto d’Ascoli. La mensa Caritas resta chiusa.

San Benedetto del Tronto, lì 05.12.2018

avvento