Giornata mondiale dei Poveri

RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE!

VI Giornata Mondiale dei Poveri

Non una giornata per organizzare raccolte che potremo preventivare per il tempo di avvento (giornata della carità 18 dicembre 2022) ma per sensibilizzare la comunità cristiana, ognuno per la sua parte, a farsi carico delle sorelle e dei fratelli in difficoltà.
La Caritas parrocchiale potrebbe impegnarsi ad animare la liturgia domenicale, in modo particolare intervenendo alla fine della celebrazione per portare a conoscenza della comunità eventuali povertà emergenti nel territorio o facendo un resoconto delle iniziative e attività della Caritas parrocchiale.
Ci incontreremo a livello diocesano presso il Monastero delle Clarisse giovedì 10 novembre alle ore 21.00 per un momento di preghiera e riflessione sul messaggio del papa e una testimonianza sulla Chiesa “casa ospitale”. L’invito è esteso a tutti.
Per coinvolgere i ragazzi e i giovani è stato preparato un opuscolo che può essere richiesto presso la Caritas diocesana mentre per coinvolgere la città verranno disposti in vari punti della città di San Benedetto delle installazioni con foto e frasi del messaggio di Papa Francesco.

MESSAGGIO PER LA VI GIORNATA MONDIALE DEI POVERI

ANIMAZIONE LITURGIA 13 NOVEMBRE