FONDAZIONE CARITAS SAN BENEDETTO DEL TRONTO ETS
Iban: IT 94 X 08474 24400 000000106894

Le offerte sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi

Come richiedere la ricevuta fiscale?

Dal 1° gennaio 2023 Fondazione Caritas San Benedetto del Tronto ETS è tenuta a comunicare all’Agenzia delle Entrate i dati delle erogazioni liberali per consentire l’inserimento delle stesse nelle dichiarazioni precompilate ai fini di detraibilità e/o deducibilità fiscale. La scadenza per l’invio dei dati da parte di Fondazione Caritas San Benedetto del Tronto ETS è il 16 marzo dell’anno successivo a quello della donazione. Per poter adempiere a ciò è necessario che Caritas sia in possesso dei dati fiscali di chi effettua la donazione entro la fine dell’anno della donazione.

Nel caso di bonifici effettuati da conti correnti cointestati si prega di segnalare l’esatta attribuzione dell’offerta.

Per ricevere la ricevuta fiscale valida per la detrazione/deduzione fiscale è necessario inviare una email a fondazione@caritasanbenedetto.it con oggetto richiesta ricevuta fiscale e i seguenti dati:

• Nome – Cognome
  • Indirizzo e numero civico – Città e Provincia – CAP
  • Codice Fiscale
  • Data donazione/i – Importo donazione/i
  • Modalità di donazione (bonifico bancario, carta di credito, bollettino postale)
  • Causale

Consigliamo di comunicare subito i dati al momento di una donazione, in modo permetterci di inviarvi la ricevuta fiscale, indispensabile per poter usufruire della detrazione/deduzione.

Per eventuali chiarimenti: 0735.588785

CONTRIBUTI PUBBLICI RICEVUTI